Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Effettuiamo trattamenti di verniciatura intumescente per qualsiasi tipo di superficie tra cui acciaio, legno, cemento e cemento armato (prefabbricato) al fine di migliorare la resistenza al fuoco delle superfici.
Questo rivestimento protettivo agisce come un isolante termico ritardando la propagazione del calore al substrato sottostante e proteggendo così il cemento o l'intonaco dalla deformazione e dal collasso causati dal calore intenso. Le vernici intumescenti vengono applicate a spruzzo con apposite macchine airless e, in casi particolari, a rullo e pennello.
L'applicazione di vernice intumescente garantisce una protezione passiva dal fuoco ottimale ed è spesso utilizzata in edifici commerciali, residenziali o industriali per migliorare la resistenza al fuoco delle strutture in cemento, pareti, soffitti, pilastri o tramezzi.
Per molte tipologie di strutture si tratta di un rivestimento fondamentale in quanto fornisce una protezione ritardante al fuoco al fine di avere più tempo per l'evacuazione sicura e l'intervento dei soccorritori.
Ultime realizzazioni